Il 30 settembre, alle ore 21, è convocato il Consiglio Comunale di Vanzaghello (qui l'ordine del giorno ).
Al primo punto, la surroga del Consigliere Comunale Emilio Garascia, deceduto di recente. Vi saremmo grati se voleste intervenire numerosi, per un giusto tributo ad una persona che a Vanzaghello ha dato molto.
Al punto 3, già una variazione al Bilancio 2013.
Sul tema, un'osservazione: il Bilancio 2013 è stato approvato il 2 luglio scorso; comprendiamo che le norme statali in materia sono un ginepraio, ma non sarebbe stato meglio rinviare l'approvazione del Bilancio a settembre, come molti altri Comuni ? Se non altro per risparmiare inutili fatiche agli uffici.
Parte la gara per l'allestimento degli orti urbani (leggi qui la determina sulla gara orti urbani ).
20.000 euro di spesa, senza contare i costi di progettazione ed i costi generali degli uffici (stesura documenti, gestione gara, progettazione, ecc.). Vogliamo dire 25.000 € in totale ?
Se ne sentiva il bisogno?
Con tutta franchezza, e con tutto il rispetto degli aderenti al progetto, secondo noi no.
In un Comune dove le strade sono ben tenute e pulite, dove i parcheggi sono in numero sufficiente, e le risorse bastanti ad assicurare i servizi ai cittadini, magari lo avremmo capito.
Ma, di questi soldi, a Vanzaghello, si poteva fare un uso migliore.
A proposito, giusto per non dimenticarci : chiediamo nuovamente che fine hanno fatto i denari di Bennet (40.000 € ) destinati allo sviluppo del commercio nel centro cittadino.
Il nostro paese vive grazie ad artigiani, commercianti, piccole e medie imprese, non grazie agli orti sociali. Le bandierine ideologiche si moltiplicano, ma si dimentica, secondo noi, quel che conta davvero.
E' stato attribuito in modo tempestivo il contributo dovuto alla parrocchia per le opere di urbanizzazione (leggi qui la determina del contributo alla parrocchia) .
Non è un regalo, ma un dovere imposto dalla legge.
Bene. Forse qualche scambio epistolare sul contributo dello scorso anno ha giovato ad un più puntuale adempimento.
Ancora una manutenzione alla caldaia del nuovo polo scolastico.
Ma non era tutto nuovo ?
Lo staff di LiberaMentte
Nessun commento:
Posta un commento