Su un blog locale appare un "comunicato stampa" che magnifica la rimozione dell'eternit dal tetto delle scuole medie, ora imbottito di pelo di pecora.
Non vogliamo far polemica. Ci chiediamo solamente come mai, su un blog di parte (che - come noi - si rifà ad una lista presente in consiglio comunale) sia presente un comunicato stampa a firma de "L'Amministrazione Comunale".
Per inciso, di questo comunicato stampa sul sito ufficiale del Comune di Vanzaghello non c'è traccia.
Un conto sono le rivendicazioni politiche, un altro le istituzioni. Il Comune è un'istituzione, ed è di tutti noi, non di alcuni solamente; sarebbe necessaria una maggiore attenzione alle regole dell'imparzialità.
Quanto al tetto delle scuole, benissimo aver tolto l'eternit, ci mancherebbe.
Ci permettiamo solo di ricordare che questo tetto è stato "venduto" alla cittadinanza in almeno altre due occasioni. Per anni si sono stanziati circa 600.000 € a bilancio per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su quel tetto, impianto mai realizzato perchè non sono stati trovati i fondi ( è bello promettere, specie se cose "ecocompatibili"), ma poi si dovrebbe anche mantenere.
Poi, si è cercato di sostenere che quell'impianto si poteva realizzare con il privato che ha vinto la gara provinciale per il calore.
Anche qui: se una cosa è irrealizzabile non la si dovrebbe promettere, perchè finisce che poi qualcuno si ricorda.
Ora è stato tolto l'eternit; almeno questo, diciamo noi.
Sul pelo di pecora, ci rimettiamo agli esperti.
Lo Staff di LiberaMente
Nessun commento:
Posta un commento