domenica 15 settembre 2013

E VOI, CHE VANZAGHELLO VOLETE ?


Incominciamo così la volata che porta alle amministrative 2014, in cui i Vanzaghellesi saranno chiamati a dire se questi 10 anni di governo della sinistra radicale li hanno soddisfatti o no.

Gli attuali amministratori si presenteranno con l'abito ragionevole e misurato del dott. Leopoldo Giani, persona seria e stimabile, con cui mai giungeremo a polemiche personali.
Ma, dietro di lui, ci saranno i volti noti  di coloro che, anche al dott. Giani come Assessore, hanno imposto in questi dieci anni scelte che anch'egli non ha sempre condiviso ma che ha dovuto accettare. Ne parleremo ancora.

Questa Amministrazione ha impregnato ogni scelta amministrativa del sapore della politica militante, della contrapposizione ideologica.

Non vuoi il Polo scolastico perché secondo te costa troppo e quei soldi si potrebbero spendere diversamente? È perché sei a favore della scuola privata contro la scuola pubblica, per agevolare la scuola parrocchiale, simbolo di divisione tra classi sociali sopportata, da qualcuno, per troppo tempo.

Ti lamenti perché non si realizza la videosorveglianza ? Non importa se altri Comuni, anche di sinistra, la fanno: secondo noi non serve a nulla (in realtà si legga: fa parte di un bagaglio culturale, la sicurezza, proprio della destra, e noi non la vogliamo fare. Punto.)

Fai una battaglia perché in Comune si facciano le gare d'appalto anziché affidamenti diretti a Cooperative sociali ? Fai battaglie strumentali, solo per intasare di carte gli uffici. 
Ti accorgi che la gara per affidare a terzi l'asilo presenta profili critici e lo fai presente ? Idem.

Critichi la perequazione nel PGT perché si è trasformata in un esproprio aggravato dal furto legalizzato dell'IMU ? 
Lo fai perché se contro l'ambiente, e perché vuoi favorire i soliti noti proprietari di terreni di Vanzaghello.


Basta.

Basta con questa ideologia figlia degli anni 70, che solo a Vanzaghello vive ancora.
Basta, con quegli sconsiderati che chiamano Don Armando "il prete nero", anche in documenti ufficiali; la Parrocchia deve essere valorizzata anche come strumento di aggregazione e recupero dall'emarginazione, e ciò indipendentemente dalla visione politica degli amministratori.
Non rendersi conto di questo è cecità, non ideologia.


Noi vogliamo solo una cosa: che voi possiate scegliere. Scegliere tra idee su Vanzaghello, non tra ideologie politiche.


Per Vanzaghello, non certo per Berlusconi, Renzi, Penati (nome che non facciamo a caso), D'Alema, Santanchè e compagnia cantante.


Voi, che Vanzaghello volete ?
Noi, la vogliamo Libera




Lo staff di LiberaMente

Nessun commento:

Posta un commento