venerdì 27 luglio 2012

I MISTERI DI SLEEPY VANZAGHELLO....

...ovvero del Mistero Buffo di Vanzaghello



Sfortunatamente non conosciamo il Grammelot, come il grandissimo Dario Fo, altrimenti ci sarebbe stato da divertirsi.
Ma quale mistero?
Ma cosa si nasconderà mai dietro la nuova getione del Bar del Parco? Il Cavaliere senza testa, come in Sleepy Hollow ? Mah.. qui qualcuno senza testa c'è, ma non è certo un Cavaliere..
Il Comune ha bandito per ben due volte la gara per la concessione della gestione: tempo, lavoro dei funzionari e carta buttati via.
Perchè?
Perchè, come osserva giustamente Teresa Vitali, tra Cenerentola ed i ragazzi di oggi ne è passata di acqua sotto i ponti, e forse mezzanotte non è l'orario più adatto per chiudere un bar nel weekend.
Specialmente se è in un bel parco fresco che invoglia a sedersi a chiaccherare. Provate a chiedere ai  baristi del paese: con un orario normale la concessione sarebbe andata a ruba, ed avrebbe fruttato bei ricavi anche al Comune, oltre a offrire un'occasione di svago ai nostri ragazzi.
Ma lì no.
Lì, proprio, non si può. Ma come mai? Chissà...?
E' questo il mistero?
Ma, allora, è proprio un Mistero Buffo.




Lo Staff di LiberaMente

2 commenti:

  1. Buonasera,
    chiedetelo ai cittadini che abitano ai confini del parco i quali presentano gli esposti ai gestori del bar! Qualsiasi soluzione si cerca di trovare i vicini presenteranno sempre esposti su esposti e a vanzaghello purtroppo non si può far nulla!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Peccato che il bar situato in via Novara,ex circolo anziani,può liberamente far baccano fino a notte fonda.Lo stesso sindaco interpellato dai vicini dichiara di non poter far assolutamente nulla per far cessare prima il rumore assordante delle casse musicali!

    RispondiElimina