giovedì 25 aprile 2013

25 aprile 2013 - Complimenti al Sindaco Rudoni

Oggi, 25 aprile 2013, abbiamo avuto l'occasione di essere ospiti della Città di Castano Primo, in occasione della festa nazionale della Liberazione.

Il discorso di commemorazione del Sindaco di Castano Primo, Franco Rudoni, merita una menzione particolare, perchè ha veramente incarnato lo spirito che,  a nostro giudizio, aiuta a mantenere vivi i valori alla base della Repubblica e della stessa Costituzione.

Il Sindaco Rudoni ci ha infatti ricordato che l'insegnamento più alto della Resistenza, il significato più profondo è quello dell'unità.
Un intero popolo, messe da parte le differenze ideologiche che pure esistevano, si unì nella Resistenza contro il nazifascismo.
Quell'unione, quella collaborazione tra sensibilità politiche talora assai distanti condusse a costruire quel capolavoro di coesione e sintesi di  valori  che è rappresentato dalla Costituzione Repubblicana.

Oggi, più che mai, durante questa feroce crisi economica alla base di tante tragedie, grandi e piccole, occorre raccogliere la bandiera dell'unità trasmessaci dalle forze di liberazione; le forze politiche collaborino responsabilmente per il bene del Paese, anteponendo gli interessi dei cittadini e della Nazione  a quelli particolari della propria parte politica.


Lo Staff di LiberaMente

Nessun commento:

Posta un commento