domenica 25 marzo 2012

Bretella 341 : e adesso, come la mettiamo ?





No, non è la strada uno scandalo.
Il collegamento tra la tangenziale ovest e la pedemontana è un'infrastruttura strategica per l'asfittico sistema viabilistico della nostra Regione.


Lo scandalo è un altro, ed è tutto vanzaghellese: consiste nel fatto che l'amministrazione, dopo essersi impegnata a chiedere importanti modifiche al progetto a tutela di Vanzaghello, si è poi accontentata di modifiche insignificanti.
Ne abbiamo già parlato (leggi qui l'approfondimento), per cui non ci dilungheremo.
Basti dire che, invece di insistere affinchè tutto il tratto vanzaghellese fosse realizzato in galleria, ci si è accontentati di una piccola porzione, di circa 100 metri.
Da quella strada passeranno migliaia di veicoli al giorno, a meno di 100 metri dall'abitato di Vanzaghello.



"Questa volta non possiamo accettare che i nostri amministratori se la cavino col solito "Ho provato a chiedere ma non ho ottenuto niente". Dovere degli Amministratori è tutelare gli interessi (ed in primis la salute) della propria popolazione, non sottomettersi sempre e comunque agli interessi dei più furbi o dei più organizzati"



Sapete chi ha scritto queste parole, proprio su questo argomento? Leggete QUI 


E adesso, come la mettiamo ?


Oltre alla realizzazione in galleria dell'intero tratto tra la Chiesa della Madonna della Neve e le quattro strade, chiediamo la riqualificazione, a spese di ANAS, della ex Strada Statale n.341, con realizzazione di due piste ciclabili ai lati, ovvero di un’unica pista ciclabile centrale, nonché un contributo economico, da destinare alla riqualificazione dell'abitato, di almeno 500 mila euro.




Lo Staff di Liberamente










    Nessun commento:

    Posta un commento