Basta falsità, basta volgarità, basta minacce.
Ci eravamo ripromessi, per questioni di autostima e rispetto di noi stessi, che non saremmo più entrati in polemica con il blog dell'estrema sinistra di Vanzaghello.
Non fosse altro che perché per polemizzare con noi, ci si dovrebbe almeno esprimere in un italiano accettabile, e soprattutto senza volgarità.
Ma a tutto c'è un limite, soprattutto quando si straparla di querele mentre si proviene da una cultura istituzionale, al massimo, formatasi alla festa dell'Unità.
Prima precisazione: la destra, a Vanzaghello, non esiste.
Esistono un centro moderato ed un centrodestra liberale, uniti da valori e principi comuni.
La sinistra radicale, estremista, massimalista, giustizialista, intollerante e settaria quella si, quella esiste, e la vediamo all'opera ogni giorno, con comportamenti antidemocratici, vessatori e beffardi nei confronti delle opposizioni.
Seconda precisazione : nessuno, ripetiamo nessuno, com'è documentabile agevolmente, ha mai scritto né detto, né qui né altrove, che gli appalti del Comune di Vanzaghello andrebbero agli "amici".
Qualcuno vuole sporgere querela ?
Bene: rammentiamo l'Articolo 595 del Codice Penale (diffamazione) "Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032".
Facciamo notare che le locandine esposte sulla pubblica piazza non costituiscono "comunicazione" attribuibile ad alcuno degli estensori di questo blog o comunque delle opposizioni.
Attenzione : l'articolo 368 del Codice Penale (calunnia) recita: "chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un'altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni."
Ci auguriamo che, magari con un piccolo sforzo, il significato sia chiaro : attenzione ai naviganti. Carta bollata: fatti, non parole. Provare per credere.
Terza - ed ultima - precisazione.
Quando si scrive qualcosa, ciò che si è scritto rimane.
Purtroppo, la pochezza di contenuti o culturale, una volta che si è scritto, non rileva, ciò che resta sono le stupidaggini vergate.
Quando mai le "minoranze" (....si vedrà a breve...) sono state "informate" che si sarebbe proceduto ad assegnare senza gara l'appalto del cimitero?
In quale film? O, meglio, in quale incubo ?
Al contrario, i verbali del Consiglio Comunale possono dimostrare che qualcuno, o meglio qualcuna, in occasione della recente approvazione del nuovo Regolamento per gli Acquisti in Economia del Comune di Vanzaghello ha chiaramente affermato che introdurre la soglia di 40.000 euro per gli acquisti diretti in un Comune come Vanzaghello equivaleva a sottrarre alla libera concorrenza la quasi totalità degli acquisti.
Risposta : non dobbiamo affaticare inutilmente gli uffici.
Noi, per conto nostro, continueremo a monitorare e pubblicare tutti gli affidamenti diretti (senza gara) del Comune, per due motivi: primo, il principio di buon andamento e trasparenza della pubblica amministrazione (art. 97 Cost); secondo: le gare costano fatica, ma fanno risparmiare con i ribassi. Ed a Vanzaghello questo accade troppo raramente.
Poi, se qualcuno si diverte con le locandine, noi non ci possiamo far nulla, ma, come si suol dire, chi è colpa del suo mal...
Lo staff di LiberaMente
Nessun commento:
Posta un commento