Scusate in anticipo per il "conflitto di interessi", ma
domenica 18 e lunedì 19 si vota per eleggere il Consiglio di Istituto
dell'Istituto Comprensivo in cui rientrano le scuole di Magnago e Vanzaghello; uno dei nostri componenti è candidato nella lista presentata dai genitori di Vanzaghello.
Il Consiglio di Istituto è unico, e le decisioni di cui si occupa sono molto importanti: il bilancio dell'istituto, l'organizzazione generale della scuola, il Piano dell'Offerta Formativa, la gestione dei contributi, gli appalti, l'attività extracurricolare.
Le decisioni assunte di solito hanno carattere generale, e quindi riguardano gli alunni nel loro complesso, senza distinzioni tra ragazzi di Vanzaghello e di Magnago.
In alcuni casi, però, si presentano problemi specifici dei singoli plessi, ed in quel caso è
importante che in Consiglio sia presente una forte componente di genitori di Vanzaghello,
anche se va detto che negli scorsi anni con i genitori di Magnago e Bienate vi è stata una completa sintonia.Va ricordato che, tradizionalmente, la componente genitori di Magnago e Bienate è assai compatta e numerosa, anche per la forte organizzazione di quel comitato genitori.
Proprio per questo è molto importante che i genitori degli alunni di Vanzaghello domenica e lunedì prossimi vadano a votare, e votino per la
Lista n. 2 "Per una scuola partecipata",
esprimendo, se credono, la loro preferenza per
Luca Manassero
Christian Genoni
Andate a votare, e dite ai Vostri amici e consocenti di fare lo stesso: date forza a Vanzaghello nella vostra scuola.
Nessun commento:
Posta un commento