sabato 6 ottobre 2012

POST SCRIPTUM, ovvero IL GIARDINO DELL'EDEN


Piccola precisazione

Ad alcuni urge un ripasso della lingua italiana: non abbiamo messo in bocca a nessuno la frase "il consiglio non conta nulla", prego rileggere

Abbiamo detto solo - e lo ribadiamo - che quello è evidentemente il pensiero delle componenti più illuminate ed auguste della maggioranza.

Altro consiglio: un oculista potrebbe servire: noi non siamo anonimi (nemmeno tra virgolette) i nostri nomi sono qui a fianco, leggibili, in neretto, scolpiti, di palmare evidenza. Leggere, please.

Non come certi blog Vanzaghellesi tanto insinuanti quanto rigorosamente anonimi che spandevano melma torbida a palate. Blog che, lo ricordiamo, negavano l'evidenza (pubblicazione di delibere errate), accusavano a vanvera giornalisti corretti, sproloquiavano di macchine del fango, di mud press.
Ripetiamo: non prendetevi (e non prendeteci) troppo sul serio: stiamo parlando di un Paese di 5.000 abitanti, non del Senato della Repubblica, e non ci pare di vedere statisti in giro. Non serve, qui, una macchina del fango.
Basta raccontare quel che succede.
A proposito di raccontare, sul Punto di questo mese c'è di tutto: la lotta dei Davide di paese contro il mostro Golia - SEA, iniziative ecologiche di ogni genere, tipo e natura, sport, sorrisi e felicità.
Bello, splendido. Meraviglioso. Il giardino dell'Eden.
Pagine riservate all'opposizione, come ovunque? Nulla. Voci critiche ? Zero.
Qualche accenno ai soldi dovuti da Bennet, di cui chiedono le minoranze ? Zero al quoto. Lo stato delle strade? Perfetto. La scuola materna? Utilizzata al massimo.
Tutto bianco, tutto perfetto, tutto immacolato: il Punto racconta un Paese fiabesco.
Non vi ricorda nulla ?

È quindi ovvio che, in mezzo a tutto questo candore bucolico, anche un puntino fuori posto (noi) viene additato in modo schifato come fango (la parte  ignorante e becera del paese, ricordate?). 
Viene in mente una strofa di Ligabue:

come state, 
ce lo dite, 
quando siete di fronte alla scritta sul muro ?


Bye bye

Lo StaffFango di LiberaMente

2 commenti:

  1. ...è vero quello che si legge sul Punto, è l'opposizione che non sfrutta a fondo lo spazio dedicato, è solo colpa vostra.
    Avete la sindrome da Tafazzi.....

    RispondiElimina