mercoledì 10 ottobre 2012

BASTA !!

 




 

 NO,
GRAZIE A NOI          PROPRIO NO !!





Nessuno è colpevole sino a condanna definitiva, ma se quel che emerge si rivelasse vero, l'assessore Zambetti si sarebbe comprato la poltrona grazie all'appoggio della n'drangheta; per questo motivo oggi è stato arrestato.
Se dimostrato, si tratterebbe di un fatto assolutamente inaudito, inaccettabile; riempie di disgusto tutti coloro che lavorano per vivere e votano ormai solo per senso civico, turandosi il naso.

Ad oggi, in Regione Lombardia, ci sono 14 indagati, tra cui Filippo Penati (PD, corruzione e concussione, che siede tutt'ora beato in consiglio regionale a 12mila euro al mese) Franco Nicoli Cristiani (PdL, corruzione, peculato e truffa aggravata), lo stesso Roberto Formigoni (PDL, corruzione, per la nota vicenda dei fondi alla Fondazione Maugeri, insieme al faccendiere Pierangelo Daccò) , Davide Boni (Lega, tangenti), oltre a Romano La Russa ( assessore regionale PdL, fratello del più noto Ignazio, finanziamento illecito ai partiti). Oggi poi, abbiamo anche appreso che Davide Boni (Lega) Franco Nicoli Cristiani (Pdl), Massimo Buscemi (consigliere PdL, ex assessore, Pdl, genero di Pierangelo Daccò) sono indagati per uso indebito dei fondi destinati ai Consiglieri.

Più in generale, oggi abbiamo saputo  che Vincenzo Salvatore Maruccio, Capogruppo IdV in Regione Lazio si sarebbe appropriato di 500mila euro, negli ultimi due anni, più altri 200mila nell'anno in corso, dai fondi pubblici per il partito.


E ciò anche senza voler tener conto del mitico Francone, ossia Franco Fiorito,
detto "er Batman", o anche "er turco", o (come gradiva lui) il Federale di Anagni, che a dire il vero più che Batman ricorda Pietro Gambadilegno





Iniziando dalla Regione Lombardia, noi pensiamo che sia ora di compiere un gesto che molti aspettano da tempo: il Presidente Formigoni
si dimetta e si vada al voto
come nel Lazio. Cerchiamo almeno di ripulire questa schifezza nel lavacro elettorale, tentando di restituire dignità alla politica

Ma non si sa se questo potrà bastare ad avvicinare, anche solo un pò, la gente normale (quella chhe lavora, di cui sopra) alla politica.

Basti pensare agli altri scandali, piccoli e grandi, che attraversano l'italietta del malaffare politico:
- Nicky Vendola (SEL, Presidente della Puglia) indagato per abuso d'ufficio, peculato e falso per una transazione con un ospedale pugliese;
- Vasco Errani (PD, Presidente della regione Emilia Romagna indagato per falso ideologico in una vicenda che riguarda un appalto alla cooperativa Terremerse, di cui era presidente il fratello;
- i politici del PD Tedesco (senatore, ex assessore regionale) e Marino indagati per lo scandalo della sanità in Puglia;
- e che dire dell'ineffabile Luigi Lusi, che ha sottratto alla Margherita ben 25 milioni in pochi anni?
- e come dimenticare l'inarrivabile Claudio Scajola (PdL, parlamentare, ex ministro), che è arrivato ad affermare in pubblico che gli avevano pagato la casa a sua insaputa (e adesso se ne va in giro tutto impettito concedendo interviste sulla rifondazione del PdL : ma con che faccia ?!               Questa...



E il nuovo?
Il nuovo, il giuovine Matteo Renzi, ex scout, ex PPI, ex Margherita, in politica dal 1996, ma sempre nuovo e giuovine...

Bah, il buon Matteo sarà anche giovane, ma non ha mai fatto altro che il politico; cosa avrà di diverso rispetto ai Bersani ed ai D'Alema che vuole rottamare ?
Altra cosetta: Renzi (che è giovane, ma...) è stato in passato Presidente della Provincia di Firenze.
Mentre lui era Presidente furono casualmente nominate ad incarichi provinciali alcune persone (guarda caso dell'entourage della Margherita) assolutamente prive dei requisiti necessari.
Qualche esempio di curriculum ? Un'ex-cassiera di un Outlet, una ex barista, una ex addetta al guardaroba di un night club.
La Corte dei Conti ha pensato che probabilmente quegli incarichi si potevano evitare, ed ha condannato il buon Matteo a pagare 14.000 euro, riducendo di molto rispetto al danno effettivo.
E la sorella, oggi, fa parte (retribuita), del suo staff.


E questo sarebbe il nuovo?
Speriamo che non avanzi.


Lo Staff di LiberaMente


9 commenti:

  1. Ma che strano..
    Chissà perchè il nostro amico non scrive uno dei suoi divertenti commentini?
    Chissà..
    Mah..

    RispondiElimina
  2. ...eccomi, aggiungo che non sono suo amico, si moderi.
    Poi fate un delizioso pistolotto sulla vostra parte politica, bravi, ma questa è la vostra storia ventennale che voi furbescamente respingete, ma così facendo vi dissociate da voi stessi ?.....un caso umano..

    RispondiElimina
  3. Io sono già un moderato, Caro Signor Lanfranco.
    Lei dice "la vostra storia ventennale"; " vi dissociate da Voi stessi".
    Ma "voi" chi, Caro Signor Lanfranco ?
    Già gliel'ho spiegato una volta, ma comprendo che per Lei, Caro Signor Lanfranco, sia difficile accettare che esistono persone che pensano con la propria testa, si rifiutano di farsi catalogare e soprattutto si rifiutano di farsi indottrinare da furboni che vogliono sfruttare i loro voti per andare a sedersi nelle amatissime poltrone.
    Io gli ultimi vent'anni li ho passati lavorando, Lei non so.
    LiberaMente Vanzaghello è un'associazione civica di persone libere (come dice il nome, Caro Signor Lanfranco), che sono orgogliose e rivendicano di aver fatto parte della Lista Civica Teresa Vitali Sindaco, ed intendono continuare quell'esperienza.
    Ma solo a favore di Vanzaghello, Caro Signor Lanfranco, non a favore di Roberto Formigoni o di Filippo Penati.
    Si è mai chiesto perchè pubblichiamo sempre i suoi commenti simpatici come un riccio nelle mutande, Caro Signor Lanfranco?
    Per due motivi.
    Il primo: amiamo la democrazia ed il dibattito civile, a differenza di altri.
    Secondo: così chi legge può farsi un'idea del livello di interlocuzione con cui ci confrontiamo.
    Sempre benvenuto, Caro Signor Lanfranco

    RispondiElimina
  4. ...sono arrivati a 15 gli esponenti del PdL che a vario titolo hanno rogne con la giustizia...Pdl 15 > PD 1 vincete VOI...Grazie

    RispondiElimina
  5. Scusa, mister puntini, ma hai avuto un incidente da piccolo? Sei caduto dal seggiolone ? Una grave malattia infantile ?
    O forse non sai leggere l'italiano, hai avuto dei problemi alle elementari?
    Con NOI vinci tu per cappotto, rimbambito: vedi scritto PdL da qualche parte, qui ? Ah già, non sai leggere.
    TU, invece, e qualche tuo "compare" di Vanzaghello ci risulta foste buoni amichetti del simpatico FILIPPO PENATI !!
    Buono quello: i giornali ci dicono che ha preso mazzette milionarie ma se non si dimettessero i consiglieri regionali del PdL sarebbe ancora lì, aggrappato ai suoi 12.000 € netti al mese.
    Se nel PdL e nel PD ci sono dei delinquenti (ti sei già scordato Lusi ? e il Compagno G. te lo ricordi?) noi non criminalizziamo gli esponenti onesti di quei partiti, ma neppure c'entriamo nulla, come qui è chiaramente scritto.
    Ah già, ma tu non sai leggere.
    Siete talmente meschini, talmente lividi di rabbia e rancorosi, da non ricordare che, qui a Vanzaghello, il Penati non solo è stato accolto come un re, ma ha lasciato segni tangibili del suo affetto.
    Ma ne riparleremo.

    RispondiElimina
  6. Signore, si contenga e se non riesce ad argomentare almeno non insulti, Lei è un "degno figlioccio" di Berlusconi che insultava (Coglioni) la parte avversa.
    Ma perché si inalbera se venite indicati come appartementi al PdL o ad AN (ex) lo siete oppure avete vergogna ? In paese è noto da che parte state, smentire non servirebbe a nulla.
    Sul caso Penati saranno i giudici a far luce sul sistema Sesto e le comunico che Penati (mio concittadino)ha deciso, per ora di ritirarsi dalla politica attiva e ritorna all'insegnamento....tiè.
    Le spiego il motivo dei puntini di sospensione che uso abitualmente: mi piacciono, poi è una abitudine che ho da molto tempo dato che sono un radiotelegrafista esperto in telecomunicazioni e l'uso dei puntini in telegrfia all'inizio di ogni emissione ha lo scopo di aiutare al meglio la sintonizzazione del ricevitore sul trasmettitore, i punti in sequenza servono anche per altri scopi che al momento non interessa, nel complesso, lo ripeto, mi piace usarli. Attento ad affermare che il compagno G. è un delinquente, adesso la diffamazione si paga molto cara. Non dimentichiamo Fiorito, e tutti i consiglieri del PdL della regione Lombardia

    RispondiElimina
  7. Sbaglia a rivolgersi ad una sola persona; la pubblicazione del suo intervento è stata oggetto di discussione da parte di tutti noi.
    Deve sapere che anche attribuire in modo inconsulto ad altri delle idee politiche che le persone in questione hanno già negato costituisce, questa si, diffamazione. Per cui d'ora in avanti stia attento a come si esprime, o la risposta non sarà sul blog
    In paese sanno tutti che la Lista Vitali esprimeva sensibilità politiche diverse, come lei dovrebbe avere già verificato tramite persone che ben conosce, a Vanzaghello e a Magnago
    Continuare ad affermare il contrario significa diffamare
    E poi, solo lei e qualcun altro, in Italia , continuate a ragionare come vent'anni fa. La gente non ne può più di queste contrapposizioni tra buoni e cattivi, tra liberisti e comunisti, tra onesti e disonesti, ma vuole una politica che sappia interpretare i bisogni di tutti.
    Lei, al contrario, così come chi la ispira, siete legati ad un mondo che non esiste più , fatto di odio, di risentimento, di rancore e di chiusura.
    Se non riesce ad interloquire da persona civile, per cortesia, abbia la compiacenza di non disturbare più

    RispondiElimina
  8. Caro radioamatore/radiotelegrafista le scrivo da ex consigliere di minoranza.
    Forse lei può aiutarmi a capire a chi fossero destinati annualmente contributi di 500€ che il comune versava ad una associazione di radioamatori vanzaghellesi.
    Quale rilevanza aveva localmente questa associazione? Aveva degli iscritti?
    Un cruccio, le confesso, perché in 5 anni non ho mai letto di iniziative aperte al paese e la maggioranza non ha mai argomentato risposta.
    Cordialità.

    Andrea Xompero

    RispondiElimina
  9. buonasera sig. Anonimo,
    visto che viene citata anche AN (Alleanza Nazionale), dalle cui fila orgogliosamente provengo e di cui sono stato per anni referente a Vanzaghello, lascio il mio modesto contributo alla discussione.
    Sono ben contento che in paese si sappia da che parte stiamo: noi di Alleanza Nazionale, e prima ancora del MSI, abbiamo sempre difeso le nostre idee mettendoci l'impegno, la FACCIA e il NOME!
    Quindi, se avrà la bontà di uscire dall'anonimato, potremo proficuamente confrontarci sul terreno delle idee politiche.
    Saluti.
    Ermenegildo Giovanni Milani

    RispondiElimina