sabato 30 giugno 2012

La parola a Teresa Vitali


 “ FATTI NON FOSTE A VIVER COME  BRUTI.....”


Prendo volentieri spunto da questo passaggio della Divina Commedia, citato da Gianmarco Bonaita su “L'ALTOMILANESE, per fare qualche riflessione  su quanto accaduto e per fare dei ringraziamenti.
Da diversi anni sono impegnata in politica, auspicando di poter dare un contributo al mio paese ed ai miei concittadini. Ugualmente sono impegnata in campo sociale, dedicando quel po' di tempo che riesco a trovare tra la famiglia e i figli , ad aiutare chi è malato, in difficoltà o, semplicemente, solo.
Non mi sento per questo migliore di altri, è  solo l'ambito che mi è più congeniale e dove c'è  maggiormente bisogno di aiuto.
Non è la prima volta che sono oggetto di attacchi personali e, nonostante sappia benissimo che chi si dedica alla politica lo debba mettere in conto, questo attacco lo reputo davvero pesante ed inspiegabile, se non attribuendolo alla cattiveria, invidia ed ignoranza.
Come le scorse volte, forte è stato il desiderio di fare un passo indietro e di ritirarmi definitivamente a vita privata ma poi, riflettendo, mi sono convinta che l'opinione ed il giudizio malevolo di poche persone non potevano offuscare i giudizi positivi e l'approvazione e l'incitamento a continuare , provenienti da più parti del mio paese e non solo.
Anche questa volta ho avuto tanto sostegno da parte di persone di diverso ambito: politico, sociale, religioso e gli scritti e le parole di vicinanza giunti anche da persone di paesi vicini mi hanno davvero confortata.
Desidero ringraziare tutti quelli che in questi giorni mi hanno manifestato la loro solidarietà e sono davvero tanti e mando a dire, a chi mi vuole fuori, che il momento non è ancora arrivato.
Finchè potrò essere utile al mio paese, lo farò in prima fila e non sarà qualche insulto cattivo e volgare a farmi desistere.
Un invito ai responsabili ed alle loro famiglie:
lontana da me l'idea di dare lezioni di morale o di educazione, ho tre figli e so bene quanto  sia difficile  il compito dei genitori, ma trovo che tanta superficialità e maleducazione non possano essere giustificate o passare inosservate.
Oltre alla segnalazione di quanto accaduto alle autorità preposte, attendo ora delle sincere e  dovute scuse.

TERESA VITALI





N.D.R. 
LiberaMente Vanzaghello nasce anche e soprattutto grazie all'impegno ed alla capacità di aggregazione di Teresa Vitali.
Qualunque atto o comportamento (positivo o negativo) nei confronti di Teresa, quindi, lo sentiamo in prima persona come rivolto a ciascuno di noi.
E ci regoleremo di conseguenza.


Lo Staff di LiberaMente


Nessun commento:

Posta un commento