il 2014 si avvicina
Vanzaghello, ovviamente, nel riquadro non c'è. L'attuale inquilino di Via Donatori volontari del sangue, a quella data, dovrà abbandonare per sempre la poltrona, essendo giunto al secondo mandato.
E' ora, secondo noi, di iniziare a discutere del futuro del paese, partendo dalle scelte compiute da questa Amministrazione, e spiegando "come" queste scelte sono state realizzate.
E' venuto il momento in cui le persone di ispirazione moderata e liberale, non abituate a guardare con astio, per la strada, chi la pensa diversamente, inizino a prendere coscienza che, nel 2014, si potrà cambiare.
Si potrà fare di Vanzaghello un paese dove discutere normalmente, serenamente, ascoltando tutti i cittadini che lo desiderino.
Un paese dove la grande distribuzione finalmente paghi il dovuto dazio ai commercianti del centro, affinché sopravvivano e mantengano vivo, insieme a loro, il paese stesso.
Un paese dove le nuove opere siano pensate per Vanzaghello ed i Vanzaghellesi, e non siano mausolei ad imperitura memoria, sovradimensionati e superflui o sottoutilizzati: nuova materna, nido, parcheggio di Piazza della Costituzione.
Un paese in cui si possa ricostruire un rapporto costruttivo e sereno con le istituzioni religiose, con le realtà associative (in particolare gli anziani, il cui apporto può ancora essere molto utile alla collettività, e le associazioni sportive, che formano i nostri ragazzi).
Un paese in cui si possa dire all'altro che sta sbagliando senza che ti tolga il saluto.
Tutto questo, noi di LiberaMente, lo crediamo possibile.
Di tutto questo noi avremmo grande piacere di parlare con Voi, con tutti quelli che lo desiderano, spiegando quello che è successo e quello che vorremmo fare.
E, soprattutto, chiedendo a voi tutti di spiegarci cosa volete per il Vostro paese, dalla strada da asfaltare sino all'obiettivo più grande, o ai desideri dei Vostri ragazzi; chiedendo, in particolare, se desideriate darci una mano, impegnarvi per Vanzaghello.
Vogliamo creare delle occasioni in cui incontrarci: crediamo sia venuto il momento e presto comunicheremo quando e dove. C'è da costruire il nostro futuro.
Vi aspettiamo
Lo Staff di LiberaMente.
Nessun commento:
Posta un commento