La posizione di LiberaMente sulla questione della Bretella della 341, e sull'ondata di traffico e di disagi chhe deriverà è nota; ne abbiamo parlato:
- NELL'ARTICOLO DEL 27 GENNAIO 2012
- NELL'ARTICOLO DEL 12 FEBBRAIO 2012;
- NELL'ARTICOLO DEL 10 MARZO
- NELL'ARTICOLO DEL 12 MARZO 2012;
E' tutto pubblico: con gli articoli, è disponibile la documentazione di supporto, compresa la delibera in cui il Consiglio Comunale ha stabilito la linea che si sarebbe dovuta tenere nei confronti di ANAS QUI LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI SETTEMBRE 2010. Le opposizioni si sono limitate a far presente che il progetto definitivo non corrisponde a quanto deliberato allora.
Prendiamo, comunque, lo sfogo dell'Assessore Maurizio Vitali per quel che è: il legittimo sfogo di chi si è impegnato nella sfida con il colosso ANAS. La buona fede non è in discussione.
Ignorante non è un insulto: è ignorante colui che ignora, colui che non sa; la rimozione dell'ignoranza, in questo caso, sarebbe toccata ai nostri amministratori: la bretella stravolgerà la vita di molti di noi per lungo tempo, e modificherà il paese per sempre. Autorevoli esponenti della maggioranza organizzano, meritoriamente, incontri per molte battaglie di civiltà e per l'ambiente (vedi terza pista): ci voleva molto per organizzare un incontro pubblico con i cittadini per spiegare cosa accadrà, cosa si è evitato, cosa si è cercato di evitare ma non è stato possibile e perché ?
Sorridiamo di cuore di fronte al candore di chi protesta dicendo " potevate venire e chiedere, vi avremmo risposto". Compito degli amministratori pubblici è informare i propri concittadini; non debbono essere loro a chiedere, specie su un argomento così importante. Ci attendiamo che presto questa lacuna venga colmata.
Quanto alla maionese: ricordiamo ai maestri chef, simpaticamente, che tre anni fa vi fu chi ipotizzò che Vanzaghello avrebbe potuto diventare addirittura un Laboratorio Politico. Malauguratamente, dopo un anno e mezzo in cui le opposizioni al massimo han potuto giocare al Piccolo Chimico, e qualcuno si portava sempre via il pallone dicendo che era solo suo, alcuni si sono stufati. Vero che non è mai troppo tardi, ma qualche dubbio, se permettete..
Lo Staff di LiberaMente
Nessun commento:
Posta un commento