E' imperdonabile che, sino ad ora, non abbiamo ancora avuto modo di spendere due parole sullo Skating Club Vanzaghello.
Ce ne scusiamo, e cerchiamo di rimediare. Non vogliatecene, care amiche ed amici dello Skating, se non siamo in grado di commentare tecnicamente le vostre gesta sportive: sappiamo che siete bravissime/i, ed avete raggiunto tanti risultati importanti, e questo ci rende senza dubbio orgogliosi di voi.
Quello che, però, ci inorgoglisce ancora di più va al di là dei risultati sportivi.
Intorno al Presidente Rivolta è nata una realtà che rappresenta molto più di una squadra di pattinaggio, ed è questo che vogliamo sottolineare: è un centro di aggregazione, un volano di positività, nel quale si sviluppano amicizie, interessi e valori che vanno al di là del semplice dato sportivo.
Lo dimostra la passione di decine di genitori che si adoperano come volontari per la gestione della struttura, l'organizzazione di tanti eventi collettivi e simpatici (per tutti, la bellissima "Fasolada Western") per autofinanziarsi, certo, ma anche per stare insieme.
Una realtà che, rispetto alle dimensioni di Vanzaghello, è ben più che proporzionale: molte atlete vengono da fuori ed, abbiamo scoperto, anche i loro genitori restano interessati e coinvolti dal bel clima che si respira; un clima educativo, per le ragazze, che apprendono divertendosi l'importanza del fare squadra per un obiettivo, e nel contempo sviluppano amicizie in un contesto pulito.
Proprio ieri eravamo al Palazzetto e, assistendo all'incontro di presentazione dell'abituale camping estivo dello Skating (altra iniziativa che testimonia il vero valore sociale di questa realtà, illustrata dalla sempre positiva ed energica Elena Dal Sillaro), abbiamo preso coscienza del fatto che non avevamo mai parlato di voi nel nostro blog.
Imperdonabile.
Riteniamo che tutta la comunità di Vanzaghello debba essere orgogliosa di questa realtà (che tra l'altro ci rallegra con spettacoli di fine anno sempre più belli) e che tutti i vanzaghellesi, a cominciare dall'Amministrazione Comunale, debbano impegnarsi per sostenerla.
Bravi!!
Lo Staff di LiberaMente
Nessun commento:
Posta un commento