mercoledì 28 maggio 2014

ARRIVEDERCI E CHISSA'..............

Cari amici,
LiberaMente Vanzaghello ha segnato un passaggio importante per il nostro paese: il numero impressionante di contatti, la possibilità di un continuo confronto con i cittadini, le istituzioni e la stampa hanno fatto sì che questo blog diventasse un punto di riferimento per la nostra comunità e fosse prontamente replicato.

Ora si è aperta una nuova fase: è nato un gruppo che ha saputo riunire le varie anime del centro-destra insieme agli amici della Lega, in cui ci sono persone nuove che cresceranno insieme per preparare il futuro del paese.

Il rapporto leale e sincero che si è creato tra loro, è andato via via consolidandosi nel corso di questi mesi ed insieme rappresenteranno le voci dei 1.199 cittadini che intendevano dare un volto diverso a Vanzaghello.

Ringraziamo Luca Manassero che, con la sua profonda competenza ed il costante impegno, ha decretato il successo del blog, ha sostenuto la nascita di questo gruppo e si dedicherà con rinnovata tenacia al nostro paese.

Il testimone di Teresa è ora passato ad Elena Valli, donna intelligente e sincera, che ha saputo condurre una dura battaglia politica e morale con grande forza e sensibilità. Lei sarà il nostro riferimento per i prossimi cinque anni.,

Auguriamo al nuovo LiberaMente un percorso sereno, rigoroso e, soprattutto, di intraprendere un cammino politico e sociale a testa alta. Lavoreranno per il bene di un'intera comunità, fedeli al motto che ci ha accompagnati in questi cinque anni: ONESTA' E LEALTA', valori alla base di ogni rapporto e di ogni confronto.

Rivolgiamo un augurio al nuovo Sindaco, Dott. Leopoldo Giani. Serve dare una svolta al modo di amministrare, ascoltando maggiormente le persone, coinvolgendole e condividendo realmente le scelte più importanti con tutta la comunità, considerando il grande consenso trasversale ricevuto.

L'equilibrio tra partecipazione e rappresentanza di una parte è essenziale, se il riferimento alla Costituzione non vuole essere solo pura formalità, ma essenza di un democratico agire.

Signor Sindaco, in Consiglio Comunale si è distinto per il suo volto liberale, ha cantato fuori dal coro dell’ideologia e del partito, le chiediamo di segnare una vera svolta rispetto alle amministrazioni Gualdoni.

Le chiediamo di essere fedele alla Costituzione e GARANTIRE dopo 10 anni la vera PARTECIPAZIONE della cittadinanza al governo del paese.

Usciamo di scena ma non smetteremo di osservare il nostro paese e chi lo amministra da spettatori, consapevoli di esserne coscienza critica di riferimento per una parte e chissà che la passione politica non ci spinga di nuovo in prima linea in questo od in altri ambiti ad occuparci del nostro paese.

TERESA VITALI                      
ANDREA GRIFFANTI                      
ANDREA XOMPERO       
 

Nessun commento:

Posta un commento