venerdì 8 febbraio 2013

ERRARE HUMANUM, PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM

ovvero: san giuan fa minga ingann


Può capitare, come dice il nostro amico Alessio, di scrivere boiate; non è grave.
Però, la coazione a ripetere le boiate è preoccupante, specie se unita ad una comprensione perplessa della lingua italiana.

Dunque, vediamo:
  1. un blog nostrano strombazza  sul web che il dosso all'intersezione di Via Gorizia e Via Ragazzi del '99 rientra tra le Magnificenti, Sontuose e Sempiterne Opere volute, pensate e realizzate dalla Moderna, Eroica ed Infaticabile Giunta GBGualdoni;
  2. noi pubblichiamo una lettera del nostro amico della Lega Alessio Rudoni, che dimostra senza equivoci che l'idea di quel dosso venne da una sua mozione;
  3. il blog di cui sopra, non pago della Sontuosa Figura rimediata, rincara la dose:
non è vero: l'idea fu della Prodigiosa Giunta GBGualdoni; ecco le carte che lo provano. E pubblica la mozione della Lega Nord come approvata dal Consiglio Comunale
e chiosa: "dalla lettura si evince che i lavori di modifica delle strade in oggetto erano già stati appaltati e pianificati molto prima della presentazione della delibera"

Ora, noi abbiamo molti dubbi sulla vita e sull'Eterno, ma di  una cosa siamo certi: dopo la terza media abbiamo acquisito un'accettabile confidenza con l'italiano.

Pubblichiamo il testo integrale della  delibera di Consiglio ( LEGGI QUI LA DELIBERA INTEGRALE ), ma è opportuno sottolineare qualche passaggio


L'Assessore Vitali è chiarissimo: i soldi c'erano, l'idea c'era, ma è stato fatto altro, perché ritenuto più urgente.
C'era l'idea (e con l'Assessore Vitali non vogliamo fare ironie: dato l'impegno che profonde, merita di essere creduto), ma i lavori non erano stati appaltati, nè pianificati.

Tant'è che la maggioranza (il Gruppo di Insieme per Vanzaghello) si dichiara favorevole alla mozione (proposta dalla Lega, che chiede di realizzare il dosso), e tutto il Consiglio la vota (ci siamo permessi di evidenziare anche l'intervento del Sindaco, conciso e pertinente)

Chi ha proposto il dosso ? Chi  ha fatto approvare la delibera ?
La Lega Nord: Alessio Rudoni. 

San Giuan fa minga ingann (in tema di Lega..)

Magari non sarà Eccezionale, Magnifico, Sublime, Puro, Ambientalista, Orientato al Sociale, Pluralista, Speciale, Prodigioso, Infaticabile. 

Però l'ha proposta lui. Ed  è stata approvata grazie a lui.




Grazie, davvero, per i costanti assist.







Lo Staff di LiberaMente

Nessun commento:

Posta un commento