Sul Blog curato dal Vicesindaco, Tiziano Torretta, si legge che l'ultimo Consiglio Comunale si è concluso nella massima tranquillità; chi dice il contrario racconta "Balle spaziali".
Il consueto, amabile, humour britannico.
Secondo l'Assessore Maurizio Rivolta, chi riferisce di urla, gesti volgari ed insulti in Consiglio, sarebbe "fuori dalla realtà".
Credeteci: ne faremmo volentieri a meno, ma non possiamo lasciar passare queste mistificazioni.
L'Assessore Rivolta, proprio lui, è stato visto da numerosi testimIoni fingere di scacciare delle mosche, mentre parlava Teresa Vitali.
Un gesto inqualificabile, incivile e sommamente antidemocratico, che si commenta da solo.
Un gesto che ci ha sinceramente amareggiato, insieme alle urla scomposte che, come riportato correttamente dalla stampa, lo stesso Rivolta ha indirizzato, al termine del Consiglio, al Consigliere Emilio Garascia, "colpevole" di avere chiesto come mai non vengano convocate le Commissioni consiliari.
Proprio le registrazioni invocate da Rivolta -che sono già state richieste- ci diranno (diranno a tutti, perchè le metteremo online) chi mente e chi no.
Tutti i presenti, poi, hanno visto e sentito (possiamo fornire nomi e cognomi di testimoni) l'Assessore Maurizio Vitali fare il gesto dell'ombrello nei confronti dell'opposizione -anche della Consigliere Teresa Vitali: una donna - urlando fuori di sè : " voi avete chiuso".
Uno sproloquio ? Una minaccia? Non è dato sapere.
E poi, chiuso cosa ? Chiuso chi ?
Non ci siamo, signori: se l'intento è l'intimidazione, siete capitati malissimo.
Minacce, più o meno velate, secondo uno stile ben noto, ne sono state recapitate anche a noi.
Storie inventate, che a furia di soffiare nel venticello della calunnia diventano verità.
Purtroppo per chi trama nell'ombra, ci vuole ben altro, ve lo garantiamo.
A proposito di resoconti di stampa: per una volta dobbiamo muovere un affettuoso appunto alla brava e simpatica Sara Riboldi, di Settegiorni che, sul giornale in edicola questa settimana, riferisce con soddisfazione che l'Amministrazione ha chiarito finalmente la questione Bennet.
Capiamo che porsi in contraddizione con chi detiene il potere non è sempre possibile. Ma, ci si perdoni, chiarito cosa ?
Anzitutto, se questo tema non fosse stato sollevato da Liberamente, che da mesi caparbiamente torna sul tema, ancora oggi non si saprebbe nulla.
E poi: che significa dire che sì, i 30 ed i 40 mila euro sono stati incassati, e sono a bilancio ?
Noi e le opposizioni ne chiediamo conto da un anno, sono stati incassati nel 2010 ma ancora i commercianti non hanno visto nulla.
È troppo impertinente chiedere perchè ?
Chiedere quando verranno spesi ?
Lesa Maestà ?
Si dice che il controllo sulla Convenzione spetta alla Regione.
Ma allora perchè proprio nei giorni scorsi Bennet ed il Comune (non la Regione) hanno annunciato in pompa magna che vi sarà un nuovo parco giochi donato (?) da Bennet ?
In questo caso è stato il Comune a verificare gli impegni.
Perchè sul resto no ?
Nessuna impresa ha fatto domanda dei 10.000 €, ci viene detto.
Ma che distratti, questi imprenditori !
Si vede che in questo periodo gli va talmente bene che, diecimila più, diecimila meno, cosa vuoi che sia ?
Anche qui, una domandina semplice: ma il Comune ha mai pubblicizzato l'esistenza di quel fondo ? Quando ? Come ?
Tutti interrogativi che, nonostante la chiarezza che emergerebbe dall'articolo, non hanno risposta, insiema alla domanda principale:
quando darete le risorse ai commercianti ?
Niente: queste domande alla prossima puntata.
E meno male che i nostri amministratori si lamentano perchè sono trattati male dalla stampa: se li trattasse bene cosa dovrebbe fare ?
Sdraiarsi in salotto come tappeto ?
Nessun commento:
Posta un commento