martedì 18 dicembre 2012
Buon Natale
Registriamo con piacere che anche il nostro Vicesindaco (e la numerosa redazione del blog) ci leggono, la qual cosa ci onora, e non è una battuta.
Il Vicesindaco pone una serie di questioni interessanti, cui vale la pena rispondere.
Il nostro post non era riferito alla risposta data dal Sindaco al Consigliere Gatti (Arconte è il nome, ci perdoni l’ardire), ma ad un articolo di giornale, secondo cui la questione sarebbe “chiarita”.
Secondo noi – come il seguito del Suo post dimostra e come abbiamo spiegato ieri – non lo è.
Ci permetta di rivendicare al proposito (anche se probabilmente non ce la riconoscerà) la nostra autonomia di pensiero. Peraltro, rispetto ai quesiti, una risposta è stata fornita, e correttamente il Consigliere si è detto soddisfatto. E’ sui contenuti della risposta stessa che noi, nel nostro piccolo, abbiamo qualche riserva.
Molto bello, davvero, il riferimento alla Crociata. Ma noi non siamo Crociati, né altro purtroppo, e ormai questo dovrebbe essere chiaro anche ai sassi; eravamo solo un filino in..Cavolati. Ce la passa, Vicesindaco, almeno sotto Natale ?
Quanto al merito del Suo ragionamento: Lei dice, in sostanza, che in questo momento difficile eventuali fondi dovrebbero andare a beneficio di chi più ne ha bisogno (che poi potrebbe indirettamente rigirarli a favore del commercio).
E’, finalmente, un argomento politico.
Ebbene, secondo noi è tutt’altro che infondato. E (ognuno pensi ciò che vuole) dietro questa valutazione non c’è altro che la condivisione della sostanza della proposta.
Un mero spunto di ragionamento: dato che questi fondi sono stati previsti a favore dei commercianti, noi crediamo che forse potrebbero essere coinvolti nel problema.
Potrebbero sorprenderLa.
Cogliamo l’occasione, Signor Vicesindaco, di porgere a Lei – anche affinché li estenda a tutta l’Amministrazione Comunale – ed alla numerosa redazione i nostri personali auguri di Buon Natale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento