sabato 22 dicembre 2012
BUON NATALE A TUTTI
Buon Natale, anzitutto, ai cittadini di Vanzaghello, specialmente a coloro che, per la crisi, fanno fatica, e sono preoccupati per il futuro.
Buon Natale a chi soffre, per i colpi della vita o per malattie; Buon Natale ai ragazzi meno fortunati, quelli che aspettano un nuovo punto per incontrarsi ed incontrare, il nuovo CSE di Vanzaghello: un grande abbraccio.
Buon Natale a Don Armando, e a tutte le persone impegnate in parrocchia, a vario titolo; grazie, per i valori che trasmettete ai nostri ragazzi, ed anche a noi, quando, nonostante la durezza dei nostri cuori, ci fermiamo ad ascoltare.
Buon Natale allo Skating Club Vanzaghello, alle atlete ma in particolare alle tante persone che hanno fatto di un'associazione sportiva un luogo di incontro e di valori veri, che vale davvero la pena sostenere e far crescere, perché con loro cresce un intero paese, cresciamo tutti noi.
Buon Natale al personale scolastico tutto, dagli insegnanti al personale di segreteria, perché, nonostante le ristrettezze economiche (e con l'aiuto del Comune) riesce a fornire ai nostri figli un'educazione di qualità, fondamentale premessa per la loro vita futura.
Un Buon Natale particolare ad un amico, Mario Crespi, che speriamo di rivedere presto in forma.
Buon natale agli imprenditori, agli artigiani ed ai commercianti di Vanzaghello: siete voi, piaccia o no, la spina dorsale economica del paese, ed è vergognoso che qualcuno non sappia vedervi che come evasori o sfruttatori del lavoro altrui, mentre su di voi si dovrebbe puntare, prima di tutto, per rilanciare Vanzaghello. Verranno tempi migliori, cari amici.
Buon Natale di cuore a tutti i dipendenti comunali, nessuno escluso. Sappiamo bene che cercate di fare il vostro lavoro nell'interesse della collettività di Vanzaghello, e ci scusiamo se, a causa nostra, avete a volte dovuto fare qualche straordinario; non possiamo garantire che non accadrà più , ma non siete voi in discussione.
Buon Natale a chi ci ritiene dei nemici, a chi ci serba rancore, a chi si ripropone di farci del male, per il sostegno dato alle opposizioni o perché ci ritiene avversi ideologicamente, o semplicemente perché non sa, o non vuole, leggere quello che scriviamo, qui o altrove.
Buon Natale a chi ci ha insultati, denigrati, minacciati.Sapevamo che sarebbe stato così : ma, se scegli di impegnarti, di proporre delle idee e di criticarne delle altre, devi accettare anche questo.
E, sul piano personale, noi non serbiamo malanimo verso nessuno: ognuno difende le proprie posizioni come ritiene, secondo il proprio carattere. Sotto questo profilo, noi non siamo certo delle orsoline; non abbiamo titolo, quindi, per scagliare le prima pietra.
Buon Natale alle giornaliste che seguono il nostro turbolento paesello, Deborah Alì dell'Altomilanese e Sara Riboldi di Settegiorni. Due ragazze in gamba, serie ed intelligenti. Se talvolta facciamo delle critiche, è solo per far comprendere meglio il nostro pensiero, ma consideriamo fondamentale il vostro lavoro; grazie.
Buon Natale agli amici del blog Grillo Parlante, Massimo Riondato e Massimo Ballarati; le vostre idee sono il larga parte le nostre. Buon Natale a Ferruccio Binaghi; mettiamola così: almeno questo Natale avrai più tempo da dedicare alla famiglia, e questo, dopo dodici anni di Natali da Sindaco, non può essere che un bene.
Buon Natale all'Amministrazione Comunale tutta di Magnago e Bienate, ed in particolare al Sindaco Picco, che ha portato in dote umanità, buon senso e valori condivisibili.
Buon Natale ad Emilio Garascia, Arconte Gatti, Ermenegildo Milani ed Alessio Rudoni.
Persone serie, ognuna con la propria sensibilità politica, che cercano di proporre la loro visione in un contesto difficile; persone con cui siamo, davvero, onorati di aver potuto collaborare sul piano politico, ma siamo ancora più felici di aver scoperto dal lato umano.
Buon Natale alla nostra Consigliere, nonché Segretaria della Croce Azzurra, Teresa Vitali, persona che al proprio paese da ed ha dato molto più di quanto riceva in cambio: verrà il tempo, cara Teresa.
Buon Natale alla Giunta, ai Consiglieri di maggioranza, ed al Sindaco Gualdoni. Pur non condividendo molte scelte fatte, occorre dare atto che si tratta, senza eccezioni, di persone che si dedicano al proprio paese con onestà, impegno e senza secondi fini.
Se ci siamo dimenticati qualcuno, non ce ne volete. Buon natale a tutti.
Lo staff di LiberaMente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buon Natale anche a voi. Massimo Ballarati
RispondiElimina