lunedì 24 settembre 2012

FESTA DELLO SPORT, BRAVI TUTTI, MA GRAZIE SOPRATTUTTO ALLO SKATING CLUB


Il 22 e 23 settembre a Vanzaghello la Festa dello Sport e della solidarietà

Sabato e domenica grande successo per l'evento Festa dello Sport e della solidarietà promosso dal Comune di Vanzaghello; sembra che siano stati raccolti oltre 4.000 euro per la ricostruzione del campo sportivo di San Possidonio, in provincia di Modena, Comune colpito dal terremoto.

Vogliamo qui complimentarci con l'Amministrazione Comunale e tutte le associazioni, sportive (Basket, Volley,Tiro con l'arco e tutte le altre) e non (Volare Insieme, Croce Azzurra...), che si sono prodigate per assicurare la riuscita dell'evento.

Senza nulla togliere agli altri, davvero eccezionali, vogliamo però soffermarci soprattutto sull'apporto dell'associazione
Skating Club Vanzaghello, 

senza il cui contributo la manifestazione non avrebbe avuto questo successo.

Incredibile, davvero, la partecipazione con la quale genitori e dirigenti di questa associazione rispondono all'appello.
E' proprio il loro numero elevato, la loro disponibilità e la loro efficienza organizzativa a rendere possibile questi eventi, degni di un contesto più grande di Vanzaghello, che altrimenti sarebbe molto più difficile gestire.

E torniamo al punto: quale ingrediente ha trasformato un'associazione sportiva in un centro di aggregazione, in un luogo di volontariato e di impegno sociale? Impegno sociale, certo, perchè lo Skating non ha bisogno di organizzare eventi di questo genere per finanziarsi o promuovere l'attività: bastano quelli che organizzano normalmente.

Noi pensiamo che quell'ingrediente sia composto da più fattori: certo, l'amore per lo sport in sè, ma anche - e soprattutto - la voglia di trasmettere ai più giovani valori positivi. Non manca, inoltre, un senso di appartenenza ad un gruppo coeso e, perchè no, l'orgoglio di mostrare che realtà si sia sviluppata in un piccolo paese come Vanzaghello. Da ultimo, il che non guasta mai, il desiderio di stare bene in buona compagnia.

Bravi ragazzi, continuate così.


Lo staff di LiberaMente


Nessun commento:

Posta un commento