martedì 10 aprile 2012

Autorità Garante: oggi le comiche


Per cortesia, amici, leggete con attenzione il documento qui a fianco.
Noi lo abbiamo letto più volte, ma non abbiamo trovato le seguenti espressioni "l'Autorità ritira il precedente parere", oppure " l'Autorità riconosce la piena correttezza dell'operato del Comune di Vanzaghello".
Nemmeno voi?
Eppure è questo che ci è stato detto in Consiglio Comunale, tramite il Punto, sul blog-velina di regime.
E, invece, queste affermazioni non ci sono: l'Autorità si limita a prendere atto che è stata effettuata una gara ma, visto che la scadenza del contratto è al prossimo 31.12, ammonisce (e questo è scritto assai chiaro) che al prossimo affidamento si dovranno rispettare le nuove norme a tutela della concorrenza dettate dal Governo Monti.
Ma come è possibile, direte voi? Come si è potuto distorcere la realtà in questo modo, strombazzando addirittura che l'Autorità aveva "ritirato" il precedente parere (che invece è solo "parzialmente integrato") ?
Probabilmente hanno letto male, direte.
No, cari amici, proprio non hanno letto. Non potevano, aver letto.
Fate caso alla data in alto a sinistra: è la data di arrivo della comunicazione al protocollo del Comune;
c'è scritto 24 febbraio 2012.
Il Consiglio Comunale si è svolto il 21 febbraio 2012: in quella sede è stato dato, magno cum gaudio e giubilo, l'annuncio che l'Autorità aveva ritirato il primo parere.
Peccato che, come si è visto, la lettera dell'Autorità sia arrivata il 24.
Come potevano, i signori dell'Amministrazione, averla già letta? Non potevano, ovviamente.
Ed ecco spiegate le fanfaluche: probabilmente qualcuno ha sentito per telefono gli uffici dell'Autorità, ha capito fischi per fiaschi ed ha riferito quel che ha capito.
E poi, una volta ricevuta la comunicazione effettiva, si è deciso di non dir nulla, tanto ormai l'"effetto annuncio" c'era stato, con tanto di presa per i fondelli anche agli amici giornalisti.


Signori, meglio buttarla sul ridere: siamo alle comiche.


Lo Staff di LiberaMente

1 commento:

  1. E' allucinante come delle parole stampate su carta possano esser lette in modi diversi..ignoranza? io la chiamerei pseudo-furbizia perché questi sinistrorsi ogni volta che pensano di aver avuto un successo in realtà stan sprofondano di più nel loro fango.

    Continuate così, mai mollare.

    Francesco

    RispondiElimina