sabato 10 marzo 2012

Magnago, il quadro inizia a comporsi

Correranno dunque in cinque, pare, a Magnago.
PDL, Lega Nord, PD ed UDC, Coscetti e (forse) Rifondazione.
Ancora non si conosce il nome del candidato sindaco di PD ed UDC, nè di quello della Lega.


Si conosce, invece, il nome del candidato del PDL: è Mario Ceriotti, attuale Presidente del Consiglio Comunale ed Assessore a Pubblica Istruzione, tempo libero e Risorse Umane.
Mattioni dipinge un retroscena che, forse, non è lontano dalla realtà. Un rilievo: se coabitazione Ceriotti - Binaghi (in caso di vittoria) dovrà essere, potrebbe non essere semplice. Ci si augura (per loro) sia frutto di un accordo programmatico solido, e non di un compromesso elettorale. Altrimenti potrebbero sorgere problemi, conoscendo le due personalità in questione : decisionista e dal carattere marcato Binaghi, più portato al dialogo ma accorto ed altrettanto deciso Ceriotti (che sarebbe comunque il Sindaco).


Se c'è un candidato cui non mancano le idee, è Andrea Coscetti, che, mentre gli altri discutono di candidature, è già lanciatissimo, ed obbliga gli altri  a rincorrerlo .
Dopo frutta e verdura a prezzi calmierati, ecco l'outlet per rilanciare l'occupazione. E' evidente che Coscetti conosce i problemi del territorio e tenta di dare delle risposte concrete. Nel merito, qualche perplessità l'avremmo: la S.S. 527 Bustese è già stata ribattezzata "Sofficino Road" per la presenza di troppi supermercati, ed  in generale la zona sembra pagare troppo dazio alla grande distribuzione. Ad ogni modo, l'intento è lodevole: se ne discuta, senza ripetere alcuni errori su cui Vanzaghello docet (v. in questo Blog in tema Bennet)


Lo Staff LiberaMente

2 commenti:

  1. coscetti non conosce affatto il territorio di magnago la ex ss 527 , in provincia di milano è "caricata" tutta sul territorio di vanzaghello .
    comunque tutti possono cullarsi nei propri sogni , ma i problemi di magnago sono altri in primo luogo la disoccupazione non solo giovanile poi , i lavori pubblici incompiuti , una diversa gestione del personale , sopratutto quest'ultima che renderà "difficile" il rapporto tra l'utenza e chi è comandato a dare risposte alle istanze , chi ha governato negli anni precedenti .

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea del centro commerciale di Coscetti.. gli sarà venuta in mente dopo aver visto quello di Castano? o quello di Vanzaghello.. ma come si fa a pensare che un leader della grande distribuzione possa venire ad investire in un territorio saturo e con un bacino di abitanti limitato !?!?!

    RispondiElimina