sabato 1 giugno 2013

THE MANCHURIAN CANDIDATES








Intendiamoci, se Teresa Vitali fosse uno dei candidati sindaci alle amministrative 2014, non solo saremmo  felici per noi, che la conosciamo e la sosteniamo da quattro anni, ma anche per il paese, che avrebbe finalmente un Sindaco per tutti, capace di parlare ad ogni sua componente, e donna per di più.








Tuttavia, non era questo che il nostro post precedente voleva dire, come ha ben compreso la brava e bella Deborah Alì de L'Alto Milanese ma forse un pò meno il titolista del giornale.






E' presto, per parlare di candidati sindaci.

Prima, bisogna che i cittadini si incontrino, si confrontino su quel che vogliono per il paese, e ne scaturisca un progetto comune.


Per questo, abbiamo messo a disposizione la nostra piazza ideale (presto  fisica) rappresentata da quel luogo di confronto che vuole essere il Comitato Civico LiberaMente Vanzaghello.


A proposito: ci è arrivato qualche suggerimento di modifica per lo Statuto (SCARICA QUI LA BOZZA DI STATUTO ), ma altri ne aspettiamo.



A proposito, da voci non confermate sembrerebbe proprio che, contrariamente a quanto sostenuto dal solito, ottimo titolista de L'Alto Milanese, il candidato dell'attuale maggioranza alle prossime elezioni amministrative 

non sarà l'attuale Vicesindaco, Tiziano Torretta, ma sarà  

l'attuale Assessore all'Istruzione





il dott. Leopoldo Giani, che costantemente smentisce questa ipotesi.








Persona intelligente e misurata, pronto al dialogo ed al confronto, stimato dai compagni di coalizione e dagli avversari, l'Assessore Giani si è distinto, nell'arco di questa consiliatura, per alcune prese di posizione coraggiosamente distanti da quelle delle componenti più radicali dell'attuale maggioranza, in alcuni casi anche pubbliche, in Consiglio Comunale.

Certo, da Sindaco il compito di mediazione con le spinte centripete delle ali più giacobine della maggioranza sarebbe molto meno agevole; si vedrà: temporis filia veritas.


Un caro saluto, comunque, al dott. Giani, e tanti auguri.





Lo Staff di LiberaMente









2 commenti:

  1. Commento sommessamente scusandomi per la sfasatura temporale rispetto alla data di pubblicazione, il post "the Manchiurian Candidates" comparso sul vostro blog qualche giorno fa, e seguito il 7 giugno da un articolo de "L'Alto Milanese" di analogo argomento e tenore.
    Ringrazio per i cortesi (e immeritati) commenti sulla mia persona. Se non conoscessi gli autori del blog mi sarebbe immediatamente venuto alla mente di contrapporre ad Aulo Gellio il buon Virgilio con il suo "Timeo Danaos et dona ferentes".
    Archiviate le facezie, nel merito ribadisco che la questione del candidato Sindaco alle amministrative 2014 non è ancora stata affrontata all'interno della formazione a cui mi riferisco.
    Quindi, non sono allo stato il candidato a tale carica, neppure "in pectore".
    Continuerò quindi, salvo complicazioni, a dedicare le mie modeste capacità all'amministrazione nel ruolo che occupo ora fino al termine dell'attuale amministrazione.
    Il dopo è nella mente degli dei.
    D'altro canto, ritengo che per l'elaborazione di linee programmatiche credibili, concrete e condivise sia preliminare all'individuazione delle persone adeguate alla loro eventuale realizzazione.
    Grazie e un cordiale augurio di buon lavoro e buon divertimento.
    Leopoldo Giani




    RispondiElimina
  2. Ringraziamo l'Assessore Giani per la consueta cortesia e perspicacia. Restiamo convinti che il candidato sindaco di Insieme per Vanzaghello sia già stato scelto, e sia lui. Il che, indubbiamente, è un fatto positivo per il paese.
    Comunque, si, noi ci divertiremo sicuramente.
    Ad maiora

    RispondiElimina