giovedì 6 giugno 2013

CERCASI GESTORE DISPERATAMENTE


Aprile 2013: la Giunta Comunale stabilisce di richiedere delle manifestazioni di interesse per la gestione del Bar del Parco di Via Roma LEGGI QUI L'AVVISO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE



Nonostante il flop dello scorso anno, arrivano ben tre manifestazioni di interesse, di cui una in ritardo (ahi..ahi.. in una selezione di tale importanza - altro che Expo..- . Ma, visto che non ci sono vincoli...)


Si direbbe che la cosa interessi, si può quindi fare la gara.



E invece no.


La Giunta Comunale, con deliberazione del 7 maggio 2013 ( LEGGI QUI LA DELIBERA ) decide che non se ne fa nulla. 

E perchè mai? Forse perchè, sentiti gli operatori, ci si è resi conto che le condizioni alle quali assumerebbero la gestione non sono quelle desiderate dagli amministratori ?

No.
Perlomeno, la delibera non lo dice.



Dice invece che si " ritiene opportuno sperimentare una gestione del parco stesso in economia, senza un pubblico esercizio di somministrazione all’interno, anche in considerazione delle lamentele legate al  rumore notturno che si sono verificate negli anni scorsi;"


Caspita : ma prima di richiedere le manifestazioni di interesse delle lamentele per i rumori non si ricordava nessuno? No, ci si ricorda ora, e si decide di "sperimentare una gestione del parco in economia".


Ora, per i non addetti ai lavori: "in economia", nel gergo burocratico non significa "al risparmio" o con "il braccino corto". 

Significa "gestione diretta da parte del Comune". Ossia, con sue risorse dirette (o almeno in parte).

Insomma, una gestione pubblica e non privata. Una specie di "nazionalizzazione" del parchetto (il che, in tempi di privatizzazioni imperanti, un pò colpisce)

Ma senza l'esercizio pubblico di somministrazione all'interno; ossia, senza bar.


Con buona pace dei tanti ragazzi che alla sera avevano trovato un punto di aggregazione e di sollievo dalla calura estiva.


Per non dire dei tre operatori interessati (che, giusto per capirci, non sono nostri cugini o parenti, anzi proprio nemmeno sappiamo chi siano).


Ed invece, anche quest'estate, il bar lo vedremo così





Ma sarà proprio così difficile trovare un gestore per quella struttura?
Cercasi gestore disperatamente..



Bah...




Lo Staff di Liberamente





Nessun commento:

Posta un commento