Bennet regala ai Vanzaghellesi un nuovo parco giochi.
Fa parte degli impegni presi, d'accordo, ma è una cosa positiva e va riconosciuta come tale: Bennet ha anche portato valore al nostro territorio, sarebbe sciocco disconoscerlo.
L'Amministrazione Comunale ha annunciato la novità in occasione di un'interrogazione delle minoranze proprio sugli impegni Bennet.
Un'interrogazione i cui contenuti trovate in svariati articoli di questo Blog, in cui abbiamo insistito ripetutamente su questo tema.
Giustamente, l'Amministrazione rivendica i propri meriti: ci sta; spesso non è facile ottenere quanto spetta da questi colossi.
Lasciateci, però, l'illusione che anche l'insistenza di questi detestati "scassamaroni" di LiberaMente a qualcosa sia servita.
L'Amministrazione ha anche riferito che le somme che Bennet doveva versare per il commercio del centro storico sono effettivamente state versate sin dal 2010. Perdonate: ma perchè si attende così tanto per riversarle a favore dei commercianti?
Ancora: parrebbe che i dipendenti di Bennet cittadini di Vanzaghello siano 14, pur se a tempo indeterminato.
Per carità : meglio di niente.
Ma dovrebbero essere il 20% del totale, e non lo sono; anche qui, insistiamo, tutti insieme: in tempi di crisi può significare una boccata d'ossigeno per le famiglie di Vanzaghello.
Ultima nota: la scelta di insediare il CSE a Vanzaghello è, e va sottolineato, un merito di questa Amministrazione, che l'ha fortemente voluto.
Ora, però, impegniamoci tutti: contribuiamo a che questa realtà venga vissuta dal paese come una conquista di tutti i vanzaghellesi. Non abbia colore di parte; accogliamo con affetto questi ragazzi, e facciamo sì che il Centro divenga parte integrante del paese, non un corpo estraneo calato per scelta politica.
Sarebbe bello realizzare, insieme, un evento pubblico in cui illustrare ai cittadini gli scopi della struttura, gli obiettivi, le speranze ad essa legate. Noi siamo a disposizione.
Comunque, in ogni caso, saremo lì ad applaudire.
Per concludere, lasciateci dire un ultima cosa:
Lo staff di LiberaMente
Nessun commento:
Posta un commento