Vogliamo ringraziare di cuore tutti per la bella serata di ieri: i consiglieri comunali Emilio Garascia, Arconte Gatti, Didi Milani ed Alessio Rudoni (oltre ovviamente alla nostra straordinaria Teresa Vitali).
E poi, coloro che hanno fornito il loro supporto per la buona riuscita dell'evento e, naturalmente, le forze politiche di Vanzaghello, che hanno voluto condividere con noi questa esperienza, volutamente senza bandiere allo scopo di includere, di aggregare.
Nonostante gli stridìi di qualche cariatide nei giorni scorsi, i cittadini hanno pienamente compreso e raccolto il messaggio: vedere la sala piena è stata la nostra migliore ricompensa: grazie ancora.
I temi trattati (Il PGT, la scuola, la carenza di confronto democratico in Comune, la sicurezza, il lavoro ed altri) sono stati molti ed importanti, e per noi la migliore soddisfazione è stata quella di sentire i cittadini appassionarsi, discutere, cercare di capire temi anche molto tecnici e complessi.
Questa, lasciatecelo dire, è la vera partecipazione democratica.
Non certo quella che intendono alcuni oligarchi che sproloquiano di qualunquismo e di antipolitica, ai quali abbiamo mostrato (anche se lo sapevano gi. ovviamente) che dietro LiberaMente c'è un gruppo di persone vere, libere, prive di condizionamenti, che vogliono solo occuparsi del loro paese.
Antipolitica significa rifiuto della politica: noi invece siamo lieti di collaborare, con la nostra autonomia di pensiero, con le forze politiche moderate di Vanzaghello.
Noi vogliamo, fare politica.
Noi intediamo la politica nel senso più autentico del termine:politica (dal greco πολιτικος, politikós) è infatti l’Arte di governare la città; deriva infatti da polis: “πόλις”, città.
Questo termine si applica tanto all’attività di coloro che si trovano a governare quanto al confronto ideale finalizzato all’accesso all’attività di governo o di opposizione. Abbiamo visto, in questi anni, che per qualcuno esiste solo il primo, di questi due significati.
Poi, oggi, su blog anonimi viene fuori che "come sempre" la maggioranza di sinistra che governa Vanzaghello sarebbe "pronta" a "confrontarsi" con la cittadinanza sul proprio operato.
Cari amici, ma voi, scusate, quando mai li avete visti ?
E, comunque, non basta essere "pronti" come la bella addormentata ad aspettare che qualcuno ti svegli.
In quasi 9 anni si sarebbe potuto anche fare.
In quasi 9 anni i cittadini si sarebbero potuti anche ascoltare.
Troppo comodo dire, adesso, noi "siamo pronti".
Lo Staff di LiberaMente
Serata molto interessante, complimenti soprattutto all'avv. Luca Manassero che è riuscito a rendere alla portata di tutti un argomento molto ostico. Ci sarebbe proprio bisogno di una personalità così ad amministrare Vanzaghello. Complimenti e continuate così. Chi la dura la vince!
RispondiEliminaLa ringrazio molto, ma le persone in grado di fare bene per Vanzaghello sono molte, e ci sarà bisogno di tutti.
RispondiEliminaLuca Manassero