sabato 15 settembre 2012

CI SAREBBE DA RIDERE SE NON CI FOSSE DA PIANGERE



Ma con quale faccia tosta si può ancora sostenere che il polo  scolastico non è costato nulla al Comune ?

Veramente qualcuno pensa che tutti gli altri abbiano l'anello  al naso.
E' un pò come se qualcuno comprasse un orologio nuovo, da 2, 3 mila euro, e poi dicesse: " in realtà non mi è costato nulla, perchè oggi mi han dato lo stipendio!".
Buona parte dello stipendio dei Comuni sono gli oneri di urbanizzazione, e Bennet era tenuta a versare quei soldi, asilo o non asilo.
O  pensate forse che il Comune, se non avesse voluto costruire l'asilo, avrebbe detto al Signor Bennet : " ma no, ma le pare... costruisca quel che vuole, ed i suoi 2,5 milioni se li tenga pure, è tutto gratis".
Siamo davvero al teatro del surreale.

Al prossimo Consiglio Comunale l'Amministrazione dovrà rispondere ad una precisa interrogazione delle minoranze su quanto è costato il polo scolastico.
Venite a sentire, e fatevi un'idea.
Poi ci direte se secondo voi è gratuito oppure no.
Basta scempiaggini: ci si dica piuttosto dove sono i 40.000 euro per i commercianti, ed i 10.000 per le piccole imprese.
Mirabolante, poi,  l'affermazione per cui il Comune non ha  avuto costi aggiuntivi per accogliere  i bambini di Magnago.
Straordinario.
E' un pò come se voi, anzichè comprarvi un appartamento, vi compraste un intero palazzo: poi prestate un appartamento  ad un amico e dite " embeh? non mi costa nulla. Ce  l'avevo già".

Quelle  classi erano vuote, certo, ma perchè qualcuno ha costruito un mausoleo, gettando al vento i nostri soldi

Lo Staff di LiberaMente

3 commenti:

  1. Sono cittadino di Vanzaghello e da tempo sto seguendo questa vicenda di Bennet e asilo ecc ecc.
    Mi sembra strano che il comune abbia preso questi accordi che sulla carta sono vantaggiosi e abbia sprecato così un'opportunità. Quello che in tutto questo tempo non sono riuscito a capire è: che senso aveva costruire un'altra scuola così enorme senza sapere se effettivamente il progetto CSE sarebbe andato in porto? E in secondo luogo perchè i bambini di magnago possono usufruire gratuitamente della struttura? a che scopo? perchè non chiedere un minimo giusto per coprire le spese base?

    e ancora perchè i commercianti non alzano la voce e reclamano i soldi che bennet aveva promesso loro?
    E per concludere perchè il paese non sa che questa gente sta giocando con i soldi di tutti..con i soldi che bennet avevrebbe dovuto dare. Anche perchè le domande sorgono spontanee..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo...i nostri figli frequentano scuole a Busto, a Castano e non credo che chiedano a noi genitori di contribuire alla spese di luce, acqua, ecc.
      Poi ritengo che i soldi vadano dati a chi perde il lavoro, tutto il resto sono parole al vento

      Elimina
  2. Sacrosanto.
    O meglio andrebbero dati a chi perde il lavoro; ma se si sono buttati quasi 3 milioni di euro per una scuola che non serviva, di chi è la colpa se da darne a chi perde il lavoro non ce n'è più ?
    Quanto agli altri paesi: primo, danno la precedenza ai loro alunni; secondo, lei ha mai visto una "transumanza" di 45 alunni da un paese limitrofo all'altro?
    Noi no, tant'è che si è dovuto anche stipulare una (pessima) convenzione.
    Lei ha mai visto convenzioni con i Comuni di Busto, Castano, Gallarate, Legnano, Milano et similia ?
    No?
    Si chieda il perchè

    RispondiElimina