domenica 5 febbraio 2012

Rassegna stampa del 2 febbraio - prima parte

Gli argomenti da proporvi, questa settimana, sono talmente numerosi da doverli necessariamente dividere, anche per dare a ciascuno di essi il giusto risalto. 
Ecco la prima parte


Attenti a quei due : gli strali de L'Altomilanese su Sindaco e Vicesindaco


Ersilio, Ersilio...,
..ma perché te la prendi così?
Non ne vale la pena. 


Tanto si sa:
- a Vanzaghello i cittadini non criticano l'amministrazione: offendono;
- a Vanzaghello le opposizioni non propongono: intralciano;
- a Vanzaghello non si può fare meglio di così : chi dice il contrario è un burocrate, un extraterrestre, anzi: un burocrate extraterrestre ( ovviamente, lorsignori  possono offendere chi gli pare, ci mancherebbe altro.. );


- a Vanzaghello chi si permette di mettere sotto osservazione un appalto comunale non esercita un diritto: diffama, rema contro, blocca il lavoro degli uffici


- a Vanzaghello non si può, come hai fatto tu, ricordare numeri alla mano che governa una minoranza; subito si levano sdegnate e vibranti repliche: come vi permettete? noi siamo legittimati a governare ( e chi l'ha mai negato?  la legittimazione vera, però, la si deve conquistare ogni giorno, non basta vincere le elezioni).
- guai, a Vanzaghello, a parlare di costi della politica: i denari spesi per gli attuali amministratori non sono costi, sono un piccolo ristoro per l'impegno di chi sacrifica la propria vita per il bene comune.


Chi critica, a Vanzaghello, non va ascoltato: va ignorato, o al limite deriso.
   
          
E tu ti meravigli che non ti rispondano al telefono ?


Beh, Ersilio, questa è  Vanzaghello.





1 commento:

  1. Bé ci sono anche cose buone..come la sbarra dell'ecocentro!

    RispondiElimina