sabato 31 dicembre 2011

Auguri di Buon Anno da Liberamente


Tanti auguri di un 2012 sereno e ricco di soddisfazioni  a coloro che ci leggono, comunque la pensino. Grazie, per l'interesse che ci avete dimostrato.
Auguri ai dipendenti comunali di Vanzaghello, che svolgono con impegno il loro lavoro; se non tutte le ciambelle riescono col buco non è certo per colpa loro.

Auguri agli Assessori, specie a chi di loro (la maggior parte) assolve il proprio mandato con spirito di servizio e senza faziosità; fra essi, in particolare: l'Assessore all'Istruzione Leopoldo Giani, sempre disponibile ed attento ai bisogni dei nostri ragazzi; l'Assessore ai Servizi Sociali Danilo Montagnana, con umanità al servizio dei più deboli; l'Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Vitali, operoso e  di buon senso. Grazie, per l'impegno nell'interesse di tutti.
Auguri ai Consiglieri Comunali, in particolare (ci sia consentito), a quelli di minoranza, che quest'anno hanno operato in modo coeso raggiungendo risultati importanti.
 Il nuovo polo scolastico, Bennet, le opere pubbliche incomplete (ciclabile), appalti affidati con criteri non condivisibili ( gestione asilo,  nettezza urbana al Consorzio dei Navigli), opere inutili (bike sharing) o suscettibili di valutazioni diverse (centro per disabili presso l'ex Materna), sicurezza e videosorveglianza, costi della politica, gestione dei rifiuti: sono solo alcuni degli argomenti su cui la determinazione delle opposizioni ha costretto la maggioranza perlomeno a confrontarsi in Consiglio Comunale.
Su alcuni temi le opposizioni hanno anche messo in campo diverse iniziative concrete, di cui iniziano a vedersi i primi frutti (Antitrust vs. Comune per Consorzio dei Navigli).
Nel 2012 l'azione delle opposizioni  proseguirà,  per evitare che l'Amministrazione, come in passato, finisca per ricalcare Gigi Marzullo ( "si faccia una domanda e si dia una risposta..").
Auguri, infine, al Sindaco Gualdoni, perché non si senta sotto assedio: nessuno ce l'ha con lui. Un esempio?
Delibera di Giunta 148 di questo dicembre: il Comune assegna al Dottor Giambattista Gualdoni l'ambulatorio comunale in affitto. Giustamente, il Sindaco Giambattista Gualdoni lascia la seduta, per evitare conflitti di interessi.    Leggi qui la delibera sull'ambulatorio comunale 2012
Ma, come mai l'uscita dalla sala del Sindaco, nella delibera, è evidenziata in grassetto, quando si tratta di atto dovuto e scontato ? Azzardiamo: si vuole enfatizzare l'uscita del Sindaco. Il motivo? L'anno scorso, per analoga delibera, se ne erano dimenticati: il Sindaco non solo non si era assentato, ma aveva votato a favore dell'assegnazione a se stesso dell'ambulatorio, e questo aveva sollevato più di un mormorìo.
Leggi la delibera per l'anno 2011
Come vede, Signor Sindaco, avevamo il testo della delibera. Sarebbe stato facile, come qualcuno sollecitava, sollevare un vespaio - magari sulla stampa - gridando al conflitto di interessi. E invece no: abbiamo da subito compreso che si trattava di un errore materiale, che sicuramente Lei si era astenuto. Noi, non facciamo polemiche strumentali, specie con chi non può difendersi. Auguri, Sindaco, e si rilassi.
Auguri, infine, al nostro più affezionato lettore, il caro Signor Lanfranco, al quale auspichiamo il nuovo anno faccia comprendere che il mondo non si divide in berlusconiani ed antiberlusconiani (o comunisti, secondo la stessa linea di pensiero), ma che esiste anche chi si sforza solo di ragionare con la propria testa, giudicando dai fatti. Cosa che, ci spiace per chi non lo capisce, noi continueremo a fare, nell'interesse di Vanzaghello.

Auguri a tutti.
Lo staff di LiberaMente Vanzaghello.

1 commento:

  1. Oh che bella notizia!!Il nostro sindaco affitta a sè stesso l'ambulatorio comunale,ma a quale prezzo?Di mercato oppure di favore?Forse sarebbe il caso di avvisare la corte dei conti,tanto una verifica al comune la sta già facendo...E l'assessore Torretta?Vigila come sempre con "l'occhio del padre di famiglia"come lui stesso ha sostenuto più volte,oppure dichiarerà di aver fatto interamente gli interessi del comune?Questa è comunque una notizia da dare alla stampa locale e far sapere a tutta la cittadinza.

    RispondiElimina