venerdì 12 settembre 2014

CIAO, MARIO

Ciao Mario....

"...cos'è che è successo ? e chi è stato ? ma dai....."
Quante  volte ti ho visto sbucare all'improvviso a raccontarmi ciò che sembrava inverosimile, ed invece era vero.

E quante volte, discutendo insieme ad altri amici di politica, mi sono reso conto che chi faceva, veramente, politica, per l'amore della politica, eri tu. 

Anche quest'estate, quando mi hai detto che a fine anno avresti potuto non esserci più, ti ho preso in giro: " ma cosa cavolo stai dicendo ? sei un fiorellino!". E tu ridevi.

E invece no.

E invece, adesso, chissà quante volte, girando per la piazza mi guarderò intorno, un pò smarrito non vedendo sbucare il tuo viso sorridente, pieno di ironia, con il fare di chi la sa lunga, una faccia cui mi ero, davvero , affezionato.

Me l'hai  insegnata tu , Vanzaghello, Mario, con i tuoi ricordi, con i tuoi aneddoti.

Me la terrò cara, quella Vanzaghello, come terrò caro il tuo ricordo.

E tu riposa, ora Mario, a meno che, lassù, non ci sia ancora spazio per qualche chiacchiera politica (compagnia ce n'è : Andreotti, Fanfani, e tanti altri). Se c'è, beh mi farà piacere pensarti  mentre gliene racconti qualcuna anche  a loro.....


Ciao Mario, un grande abbraccio.

Luca

Nessun commento:

Posta un commento