martedì 23 luglio 2013

In ricordo dell'amico Emilio

Oggi ci ha lasciati Emilio Garascia, una cara persona, un prezioso compagno di viaggio, un amico.
Emilio non era solo un collega politico, ma un valido riferimento, la persona su cui contare, la spalla su cui appoggiarsi.
Ci si conosceva da una vita, ci ha separati per poco una scelta politica dettata più da malintesi che da reali divergenze, ci si è ritrovati a lottare dalla stessa parte in nome del bene comune e dell'amore che nutriamo per il nostro paese.

In questi tre anni, insieme al compito che abbiamo svolto in Consiglio Comunale, abbiamo creato un legame speciale, che andava al di là delle carte che visionavamo o preparavamo insieme.
E' nato un rapporto di stima reciproca, di conoscenza profonda : spesso non avevamo nemmeno bisogno di parlare, ci intendevamo con lo sguardo e le decisioni erano sempre condivise.

In questi brevi giorni di malattia l'ho sentito certamente preoccupato, ma  anche fiducioso .
Ha affrontato tutto con forza morale, coraggio e dignità, ma non è stato sufficiente.


Caro Emilio, non ti dimenticheremo, lavoreremo anche per te, rispettando tutti quei valori che ti erano propri: onestà, intelligenza e grande lealtà.
In Consiglio Comunale, quando guarderò dritto avanti a me , ti vedrò ancora lì, seduto tra i tuoi e ricorderò i tuoi preziosi consigli.


Ciao Emilio, ti abbraccio forte.

Alla tua bella e speciale famiglia va il nostro pensiero insieme alle nostre preghiere.

Teresa, Andrea, Luca, Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento