Cari amici,
chi l’avrebbe mai detto: a Vanzaghello c’è un veggente.
Solo che c’è un problemino: le previsioni sono farlocche, come tutto il resto.
Sull’ameno blog di regime spicca una folgorante anticipazione del futuro: vengono pubblicate domande e risposte di un’intervista via email tra un cronista ed il Vicesindaco, Tiziano Torretta.
Il testo è preceduto da un post (da conservare gelosamente) in cui l’ignoto internauta “scommette” in anticipo sulla scorrettezza del giornalista de "L'Alto Milanese Settimanale Indipendente", il nostro giovane amico Gianmarco Bonaita, certo che le dichiarazioni del Vicesindaco sarebbero state distorte.
Ed invece l’articolo pubblicato (che a breve commenteremo) riproduce fedelmente il pensiero del nostro amministratore, come riportato, del resto, anche sul blog stesso.
Altra “chicca” : l’estensore di post riferisce tra l’altro che Gianmarco Bonaita sarebbe stato candidato in una lista delle attuali opposizioni alle ultime elezioni.
Il nostro veggente si informi: Gianmarco Bonaita non era candidato in nessuna lista e, tra l’altro, all’epoca delle elezioni, era minorenne.
Nulla di nuovo sotto il sole: il solito miscuglio di arroganza, di disinformazione e di discredito verso coloro che si ritengono non interlocutori, non avversari, ma nemici.
Quello che, però, veramente inquieta, è che stavolta a farne le spese sia un giovane di valore, che, oltretutto, si è comportato correttamente.
Siamo lieti di aver ospitato alcuni interventi di Gianmarco sul nostro Blog, e lo invitiamo, se ne avrà il tempo, a fornirci ancora i suoi acuti contributi; lo esortiamo a non risentirsi troppo: purtroppo, a questo atteggiamento astioso e sleale occorre fare il callo.
Spesso concludiamo i nostri post con un battuta, per stemperare il clima.
Stavolta non ce ne vengono: riteniamo che si sia oltrepassato il limite della correttezza e della buona creanza.
Sui contenuti delle dichiarazioni del Vicesindaco torneremo molto presto.
Teresa Vitali Andrea Griffanti Luca Manassero Andrea Xompero
spero per il sig. Torretta che non giochi alla snai
RispondiElimina