sabato 11 febbraio 2012

Riceviamo e pubblichiamo: Riflessioni di un Vanzaghellese anziano

Gentile redazione di Liberamente,
sono un vostro concittadino ex DC “stagionato” e da sempre seguo la politica del mio paese.
Mi congratulo con voi per la questa iniziativa, siete a più di 6000 contatti, un traguardo non indifferente per il nostro paese. Ieri ho letto i giornali con gli articoli su Gualdoni e Torretta ed ho deciso di scrivervi.

Da Vanzaghellese ho vissuto le evoluzioni dei vari politici nostrani: prima Gilbertone Donati e fido Fric (Rivolta), ora la coppia Ninela (Torretta) e fido Gualdoni.

Gilberto, dopo anni di silenzio, ora gioca a fare il vergine: dopo anni di politica si smarca dalla politica anche se tutti sappiamo che è stato allattato al seno della DC ed a fine carriera ha munto il centrodestra.
Gilberto ha operato pensando al bene del paese e per il bene del paese ha voluto (poco prima della scadenza del suo incarico) un piano regolatore elettorale per favorire Angela Giudici.
Gilberto ed il fido Fric ci hanno portato il raddoppio delle ferrovie nord senza interramento, una stazione in paese senza parcheggi, diversi sottopassi navigabili, il ponte di legno a Madonna in campagna, la superstrada e la variante Fric (tutti sanno di cosa si parla).
Cose vecchie ma vere.

Ora tocca a voi di liberamente far presente le malefatte della sinistra.

Anni fa nei comunicati a firma del Boldrini, Pavani, Mainini e Vitali ci spiegavano che Donati combinava solo disastri con la questione interramento delle ferrovie e superstrada.
Certo se l’autostrada finisce tra le ditte e la povera Madonna in campagna invece di stare in mezzo ai campi e fuori paese è merito loro!

Ora leggo sui giornali che la sinistra è messa alla prova, quelli che criticavano ora sono in campo a giocarsela.
Dov’è finito lo Scareta (Rivolta) con il WWF? Basta parlare di bike sarin perchè ora c’è la suprestrada. Fate una riunione pubblica per spiegarci qualcosa invece di decidere sempre tra di voi! Mobilitate il paese per ottenere qualcosa!

Prima i comunisti tuonavano contro la sopravvivenza dei negozi in paese e noi anziani che dovevamo fare la spesa alla coop ora si sono inginocchiati al dio denaro ed hanno portato in casa nostra il Bennet.
Grazie Bennet, sei un supermercato generoso perché grazie a te ho il 15% di scontro su tutta la spesa, un nuovo asilo non credo regalato e poi qualche nipote che ha lasciato il posto di lavoro precedente per lavorare da te ed essere lasciato a casa.

Ragazzi coraggio fate sapere alla gente cosa accade in questo paese, ormai tutti hanno un compiuter. Anche quelli del centro anziani navigano in internet grazie ai corsi del comune e possono leggere il vostro sito.

Mattioni aiutaci tu a mettere il naso nella questione del Bennet e facci sapere di più sulla superstrada.
Vanzaghellesi basta sinistra e basta casta, per Vanzaghello serve una nuova classe politica.

Coraggio liberamente!

Luigi

1 commento:

  1. Al Sig. Luigi direi: scavalchi il "confine" della ferrovia e venga a Magnago, vedrà che i problemi e le lamentele sono le stesse e non si tratta di parti politiche (anche qui i soprannomi si sprecano).
    Qui abbiamo le piazze, le Ferrovie Nord, le strade e i trasporti, la mancanza di servizi e tanto altro.
    Piuttosto, ritorniamo a discutere con i cittadini, accettiamo le critiche anche aspre ma nello stesso tempo condividiamo le scelte, partecipiamo, discutiamo, non deleghiamo tutto agli scoop (magari poco disinteressati e qualunquisti) dei giornali.
    E' questo lo spirito che dovrebbe animare gli Amministratori pubblici: sono stati eletti dalla maggioranza, ma lavorano per tutta la Comunità e sono responsabili verso ogni cittadino, così anche l'opposizione.
    In LiberamenteV. leggo questo metodo.
    Gigi Pariani - Magnago

    RispondiElimina