sabato 3 dicembre 2011

La rassegna stampa di LiberaMente - 3 dicembre 2011

Teresa Vitali ha chiesto cosa intenda fare il Comune per migliorare il Parco di Via Roma, con un'interrogazione urgente che - da notare - è di agosto 2011.
L'interrogazione di Teresa Vitali
Del resto, l'argomento era stato segnalato dalla stampa ( Qui il titolo scaricato da Internet ), che aveva raccolto delle lamentele di alcuni genitori.
L'Amministrazione Comunale ha tempestivamente risposto, nel Consiglio Comunale del 24 novembre: riportiamo di seguito i due articoli di 7 Giorni e de L'Alto Milanese che ben descrivono la discussione.
L'articolo di 7 giorni

L'articolo de L'Alto Milanese


Alcuni genitori ci hanno riferito di aver trovato nel Parco, alla mattina, rifiuti di ogni genere.
Un sola domanda ai nostri lettori : a vostro parere quella locomotiva tutta ruggine è sicura, specie per i bambini più piccoli ?

Nel post dello scorso 28 Novembre ("Burocrati ed Irresponsabili") Vi abbiamo parlato dell'interrogazione presentata dalle minoranze, che chiedevano conto dei costi sopportati dal Comune per dei permessi retribuiti di alcuni Amministratori.
Attenzione: non si parlava degli stipendi, nè dell'uso delle vetture comunali. Si parlava di permessi che degli Amministratori prendono sul proprio posto di lavoro per venire in Comune. E, giustamente, il Comune rimborsa i relativi costi ai datori di lavoro. Solo che, in alcuni casi, il costo è diventato molto alto, forse troppo considerato che i nostri Amministratori ci hanno detto (finora) che ai politici spetta solo dare indirizzi, e non operare direttamente.
Su 7 Giorni si dà conto della risposta dell'Amministrazione all'Interrogazione.
Forse avremo capito male, come la giornalista del resto, ma a noi non sembra che si sia risposto alla domanda delle opposizioni ? Voi che ne pensate ?
7 Giorni : costi della politica a Vanzaghello


Lo staff di LiberaMente

Nessun commento:

Posta un commento