Cari amici, iniziamo il nuovo anno con la nostra consueta rassegna stampa.
In evidenza, questa settimana, la Stazione Ferroviaria di Magnago-Vanzaghello; il PD di Magnago accusa il Sindaco Binaghi, il quale tira in ballo Vanzaghello.
Alto Milanese: problemi alla Stazione
Il Sindaco Binaghi non ce l'ha con Vanzaghello, come parrebbe dal titolo, ma con il Comune di Vanzaghello, che non ha realizzato le strutture di sua competenza ( par di capire che il problema riguardi il ricovero di biciclette e motorini).
Se così è, il Sindaco Binaghi ed il PD Magnaghese non disperino: come LiberaMente vi ha da tempo illustrato, l'Amministrazione sta per realizzare non un semplice ricovero biciclette, ma una moderna stazione di bike sharing che rappresenterà, nei disegni dei nostri amministratori, un vero polo di attrazione turistica, una porta di ingresso sul Parco del Ticino. Del resto, le risorse economiche ci sono: perché limitarsi ?
A proposito di risorse economiche, ecco una serie di riflessioni dell'Assessore ai Servizi Sociali, Danilo Montagnana che, seriamente, dà conto di quanto sia critica la situazione economica del Comune, e di come sia difficile assicurare i servizi a chi ne ha più bisogno.
L'intervista all'Assessore Montagnana
Condividiamo l'analisi dell'Assessore, di cui conosciamo la serietà e l'impegno.
Facciamo però notare che Vanzaghello ha incassato da Bennet oltre 2 milioni di euro: se non fosse stato realizzato l'asilo (la materna c'era) queste difficoltà non ci sarebbero. E non si dica che quei soldi avrebbero potuto essere spesi solo per opere pubbliche: in tal caso, altre risorse si sarebbero liberate.
Non condividiamo, inoltre, il ragionamento sulla struttura dell'ex materna.
A parte che Azienda Sociale ha 11 soci, e quindi non è automatico che un servizio comune debba essere realizzato per forza a Vanzaghello, ripetiamo l'osservazione raccolta nell'articolo, cui non si risponde: non era il caso di chiedere prima al Consiglio Comunale di Vanzaghello prima di approvare l'iniziativa in Azienda Sociale, e non dopo ?
Lo staff di LiberaMente.
Nessun commento:
Posta un commento